en / de / it

workshops

SEE BODY.2019. - YunJung Kim

Il corpo diventa natura. Qual è il significato della danza

Facciamo tutti parte di un’unica comunità, componendola come individui differenti tra di loro. Entrare in contatto con il corpo, esplorarne l’anatomia, il modo di muoversi e la struttura ossea. Analizzare il corpo attraverso i movimenti e la raggiunta della consapevolezza grazie al tocco e alle forme. Connessione con ciò che è naturale tramite il corpo. Attivazione di metodi di relazione tra sé e la natura. Diventare un’essenza unica dove il corpo diventa vento, cielo, alberi, terreno e l’acqua profonda del mare.

Lingua: inglese

Unheard Spaces - Manuel Oberka

Unheard Spaces è un laboratorio sperimentale che esplora, manipola e reinterpreta gli spazi sonori che ci circondano. Con i partecipanti vogliamo lasciare il mondo visivo che ci bombarda con un’infinità di immagini e messaggi visivi. Cerchiamo invece di scoprire il mondo interamente con i suoi suoni e di interagire con spazi inascoltati in modo acustico.

Lingua: italiano e tedesco

Registrati qui

LASCIA che SCIVOLI - Nadia Tamanini

Entrare nelle parole, attraversare testi, raccolte poetiche di autori italiani o stranieri, dall'antichità ad oggi, per giocare a smontarli, riassemblarli e dare vita a nuovi componimenti. Un collage che cerca un ritmo, più che un senso, afferra i suoni per accostarli, isolarli o sovrapporli e dalla carta si traduce in azione. Uscire con le parole, tradurre il suono nel gesto, dare spazio al corpo e alla voce per raccontarsi, attorcigliarsi negli spazi della città, da una panchina a un albero lungo il fiume, lasciarsi scivolare oltre la struttura e la forma.

/lascia che scivoli

la scimmia moscia

lungo la fascia con la camoscia

la scimmia scivola

la fascia è liscia

ma sulla sciabola

c’era una biscia/

“Alfabetiere”, B. Munari

Lingua: italiano

Registrati qui

Un progetto prodotto da Weigh Station e sostenuto da Ufficio Politiche Giovanili – Provincia Autonoma di Bolzano e Comune di Bolzano.